Usa la testa Experience Torna indietro
Laboratorio di pittura con la bocca
Il 9 giugno dalle ore 16.30, presso le Raffinerie Sociali in Via Fagnano 30/int. 2, sede dell’Associazione di Promozione Sociale "Si Può Fare - Onlus", si terrà il quarto appuntamento del percorso “Ad Oltranza”.
L’evento, che fonde l'esperienza laboratoriale con il divertimento, permetterà ai partecipanti di prendere parte a un laboratorio di pittura con la bocca e al primo gioco al mondo in cui è VIETATO utilizzare le mani.
L’iniziativa è il frutto dell'idea di Francesco Canale, Socio Fondatore e Direttore Creativo dell’azienda "Working Souls S.r.l", in arte Anima Blu, artista poliedrico (pittore, scrittore, autore teatrale/musicale, performer) e imprenditore, nato senza braccia e senza gambe.
Lo scopo di questa esperienza formativa/motivazionale è migliorare il benessere delle persone e diffondere una nuova visione della cosiddetta "diversità", calandosi nei panni di Francesco con metodi “alternativi”, basati su uno strumento principale: l’Arte.
Al termine dell'esperienza di gioco e laboratorio, seguirà un'intervista a Francesco Canale, che parlando di sé afferma: "Ho capito che per non essere vittima della mia "disabilità" e di una società che categorizza le persone in diversità inesistenti, bastava soltanto che mi guardassi dentro: per comprendere chi fossi davvero, quali erano le mie potenzialità, e cosa avrei potuto dare al Mondo.”
L’intervista sarà intervallata da letture, tratte dal suo libro “Le Corde dell’Anima” (con accompagnamento musicale, dal vivo).
Durante la conversazione con Francesco Canale, sarà possibile fare aperitivo.
Le attività pomeridiane di laboratorio e gioco sono aperte ad un numero massimo di 30 persone, pertanto è necessario prenotare scrivendo a produzione@oltranzafestival.it.
Quando:
domenica 9 Giugno, dalle 16:30 alle 19:30
Dove:
Raffinerie sociali in Via Fagnano 30/int. 2, Torino (mappa)
Sarà richiesto ai partecipanti delle attività un contributo a offerta libera a sostegno delle attività istituzionali.